COME TORNARE IN FORMA DOPO LE FESTE NATALIZIE

Il periodo che senza dubbio mette più alla prova la nostra linea è quello natalizio. Tornare in forma dopo le feste natalizie è un pensiero che accomuna moltissimi italiani in quanto durante le festività può essere molto difficile rispettare la dieta a causa degli innumerevoli pranzi e cene con amici e parenti.

Ma attuare una dieta dopo le feste non vuol dire privarsi di pasti principali e ridurre drasticamente la quantità di cibo oppure, cosa molto comune, effettuare periodi di digiuno. In tanti si affidano a diete “fai da te”  trovate su internet o consigliate da amici. In realtà questi approcci non aiutano a risolvere la situazione, in quanto molto spesso, si tratta di diete drastiche che non prevedono il giusto apporto di micro e macronutrienti necessari affinché possa essere mantenuto un buono stato di salute.

Seguire infatti un piano alimentare adeguato, elaborato da un professionista in nutrizione come il Dott. Diego Parente (nutrizionista a Frosinone e Roma) e svolgere attività fisica in maniera regolare consentirà di eliminare, in modo adeguato, quei chili di troppo accumulati durante le feste natalizie.

Vediamo ora alcuni consigli utili del Dott. Diego Parente da seguire per tornare in forma dopo le feste natalizie. 

Dimagrire dopo le feste? Ecco alcuni consigli

dieta dopo le feste

  1. DEPURARSI:

Bere almeno 2 litri di acqua al giorno permetterà al nostro corpo di eliminare tutte le tossine accumulate durante i vari pranzi, aperitivi e cene delle festività. Inoltre, cerchiamo di consumare alimenti ricchi in antiossidanti come frutta e verdura, limitando invece il consumo di grassi saturi. Infine, mettere da parte le bevande alcoliche… il nostro fegato ci ringrazierà!

  1. STOP ALLA SEDENTARIETA

Riprendere con l’attività fisica è un altro toccasana per il nostro corpo. Possiamo iniziare con delle camminate di 30-40 minuti da fare anche tutti i giorni per poi, volendo, passare a delle attività fisiche più intense. Come obiettivo per il nuovo anno, il consiglio può essere l’iscrizione in palestra con lo scopo di lavorare su un percorso di ricomposizione corporea.

  1. DIETA VARIA E BILANCIATA

Tornare in forma dopo le feste natalizie non è un’impresa impossibile. Difatti non si ingrassa da Natale a Capodanno ma bensì durante tutto l’anno. Mantenere un corretto stile e seguire una dieta bilanciata (con il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi) ci permetterà di dimagrire in modo sano senza accumulare eccessivamente stress.

Dieta dopo le feste: affidati al Dott. Diego Parente

Come accennato prima, molto spesso le persone si affidano a diete fai te per perdere i chili presi durante le festività natalizie. Niente di più sbagliato in quanto diete eccessivamente restrittive possono compromettere il nostro stato di salute.

Per tornare in forma dopo le feste natalizie è consigliabile dunque affidarsi ad esperti in nutrizione come il Dott. Diego Parente, nutrizionista a Frosinone e Roma. Il Dott. Parente elaborerà per voi una dieta, un piano alimentare personalizzato in grado di eliminare i chili in eccesso in modo sano. Il piano alimentare infatti terrà conto delle vostre esigenze nutrizionali e delle vostre abitudini alimentari e lavorative in modo da non compromettere le normali funzioni dell’organismo.

Per tornare in forma dopo le feste natalizie dunque affidatevi a dei professionisti e raggiungerete i vostri obiettivi di peso in modo sano.