Sport Trattati

Praticare attività fisica regolare comporta numerosi benefici: aiuta a perdere peso, a mantenerlo, ad aumentare il colesterolo buono e garantisce uno stato psico-fisico ideale. Ma una corretta alimentazione è alla base di qualsiasi attività sportiva, sia essa la corsa, il nuoto, sport di endurance, bodybuilding, crossfit, in quanto solo grazie ad una corretta nutrizione sportiva è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati e sfruttare al meglio i nostri allenamenti. Il nutrizionista sportivo, grazie allo studio e alla formazione, è la figura a cui rivolgersi per determinare una corretta dieta sportiva, capace di bilanciare tutti i nutrienti di cui il nostro corpo necessita in seguito all’attività sportiva. Il nutrizionista sarà in grado anche di indicarvi quali e in quali dosi assumere degli integratori, in caso l’attività sportiva da voi svolta lo richieda.

Alimentazione sportiva presso Diego Parente Nutrizionista a Frosinone.

Per rendere al meglio durante l’attività sportiva, qualunque essa sia, le parole chiave sono 3: Allenamento, Alimentazione e Riposo. L’atleta, per poter ottenere una dieta personalizzata, un piano alimentare sportivo adatto alle proprie esigenze dovrà necessariamente sottoporsi ad una visita nutrizionale mediante la quale il nutrizionista sportivo sarà in grado di acquisire tutte le informazioni necessarie per elaborare un piano alimentare: peso, altezza, circonferenza, metabolismo basale, massa magra, frequenza degli allenamenti e tipo di lavoro svolto. Presso lo Studio del nutrizionista Diego Parente, potrai conoscere perfettamente la tua composizione corporea e ricevere un piano alimentare elaborato su misura per te grazie al Bioimpedenziometro Akern 101 Sport Edition. Di norma, una corretta dieta sportiva prevede il consumo di 5 pasti al giorno ovvero, colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, spuntino pomeridiano e cena, cercando sempre di mangiare frutta e verdura di stagione per il giusto apporto di sali minerali, fondamentali per le ossa e per i muscoli. Fondamentale è anche il corretto bilanciamento tra proteine, carboidrati e grassi. Il nutrizionista sportivo Diego Parente elaborerà per voi il piano alimentare più consono alle vostre esigenze sportive, il quale, attraverso una corretta educazione alimentare, vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi sportivi come ad esempio, aumentare la massa muscolare, aumentare la massa magra, migliorare la performance nella corsa, nel nuoto, ecc.. Nello specifico, gli sport trattati dal nutrizionista sportivo Diego Parente sono:

  • Bodybuilding, crossfit e powerlifting;
  • Arti marziali e sport da combattimento con categorie di peso;
  • Sport di endurance;
  • Sport individuali;
  • Sport  di squadra;

Prima Visita Nutrizionale

  •  UN CONTROLLO MENSILE = 150€

Con il pacchetto avrai a disposizione una prima visita nutrizionale (della durata di 60 minuti circa) in cui verrà valutata la tua composizione corporea. Paramentri fondamentali come Altezza, Peso e Circonferenze Corporee verranno rilevate per poi proseguire con tecniche specifiche:

La Plicometria: una tecnica che permette di determinare lo spessore del grasso sottocutaneo in specifici punti del tuo corpo;

La Bioimpedenziometria (BIA Akern 101 Sport Edition): metodica per la valutazione della composizione corporea (massa grassa, massa magra e liquidi corporei).

Infine verrà preparato un Piano Alimentare Personalizzato che terrà conto delle tue abitudini alimentari, della tipologia di attività sportiva praticata e cosa importante…. dei tuoi Obiettivi!!!

A distanza di un mese verranno programmate le visite di controllo (30 minuti circa), dove verranno rivalutati tutti i parametri presi durante la prima visita!!

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